Registrazione

Udine: Rizzi - parco del Cormor - Ippovia

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.4%, max 3% Dislivello salita 9m, discesa 12m, assoluto 7m

Caratteristiche

Distanza:1.74 km
Tipo:ciclabile
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 7 minuti
Itinerario quasi tutto ciclabile che consente di collegare la frazione dei Rizzi con il parco del Cormor e di li la partenza della Ippovia e della Udine - Tricesimo. Ai Rizzi arriva la già segnalata ciclabile di Viale Pasolini.

Dalla piazza dei Rizzi, li dove termina la ciclabile "Pasolini" procedere per via delle scuole in direzione stadio Friuli.

Arrivati ai mega parcheggi dello stadio la ciclabile aiuta ad attraversare i vialoni. Procedere a vista verso il cimitero. Sulla destra del cimitero parte una strada dal fondo naturale. In breve si raggiunge la tangenziale, si svolta verso sud e si prosegue paralleli alla tangenziale fino ad un sottopasso. Simo arrivati dentro il parco del Cormor.

Al primo incrocio svoltare a destra e raggiungere lo spiazzo al centro dei "raggi".
Prendere il raggio che va verso nord ovest.

Dove il raggio svolta ad ovest girare invece a nord est, passare sotto la strada per città fiera e raggiungere il parcheggio da cui inizia la Ippovia. Seguendo la Ippovia in breve si può raggiungere anche la partenza della Udine Tricesimo.



Itinerario segnalato da borgofumo il 14 febbraio 10

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.