Registrazione

Cesano Boscone - Corsico

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.2%, max 5% Dislivello salita 23m, discesa 32m, assoluto 10m

Caratteristiche

Distanza:4.47 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 18 minuti
Ottima ciclabile protetta a due corsie dalla Villa Marazzi nel centro storico di Cesano, passaggio nei pressi di un'antico fontanile nel Bosco dell' acqua e Casa dell' acqua con annesso distributore di latte crudo.

Fino in prossimità del centro commerciale si viaggia su pista ciclabile protetta, arrivati in prossimità del controviale della SS494 si deve attraversarla (se si proviene da Cesano) tramite l' incrocio, se invece si proviente da Corsico si userà un sottopassaggio a circa 300 mt più avanti direzione Milano.

Nelle immagini satellitari e sulle carte non è al momento ancora indicato, ma dopo aver attraversato la statale e percorso un breve tratto di controviale si svolta a dx su nuovissima ciclabile del nuovo ponte di scavalco ferrovia.
Giunti oltre il ponte si prenderà la ciclabile che sale fino sopra il piccolo parco di recente realizzazione dalla conversione residenziale delle vecchie cartiere.

Percorsa la discesa del piccolo parco ci ritroviamo lungo il naviglio grande dove è appena stato ultimato un ulteriore ponte con tanto di scivolo e ascensore per scavalco naviglio e statale di Corsico, l'itinerario terminerà nel piccolo parcheggio di fronte al centro commerciale coop.

Itinerario segnalato da emabiond il 20 marzo 10

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione