Registrazione

Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 2% Dislivello salita 14m, discesa 14m, assoluto 5m

Caratteristiche

Distanza:15.54 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 62 minuti
Tragitto tra Comacchio, Valle Fattibello, Salina, Portocanale di Porto Garibaldi, con ritorno a Comacchio

Itinerario segnalato da MOSQITO il 23 marzo 10

Sono presenti 4 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)
    Percorso oggi 31 Marzo 2015 in compagnia di mia moglie in una bella giornata di primavera. Partenza da Comacchio facciamo il giro in senso antiorario. arrivati al Lido degli Estensi facciamo una puntata al Lido di Spina, rientro al Lido Estensi, traghetto, Porto Garibaldi, giro per il paese e rientro a Comacchio, per un totale di 27 km. Bella giornata tranquilla e rilassante, percorso azzeccato per famiglie e per chi ha la passione della fotografia, flora e fauna a portata di mano. Consigliato. Buone pedalate. rasein66.
    rasein66, 31 marzo 15
  • Re: Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)
    ...vi segnalo che nella "punta" meridionale dell'anello(quando si arriva in quel piazzale piuttosto ampio e ghiaiato) ci dovrebbe essere un valido "punto di ristoro"....entro breve dovrei rifare il periplo delle Valli e con l'occasione magari provvederò ad aggiornare le info "culinarie"....se a qualcuno potessero poi servire!!!
    robbibi, 22 giugno 11
  • Re: Comacchio - Valle - Salina - P.Garibaldi (anello)
    Abbiamo fatto questo percorso il 2 giugno 2011.
    Siamo partiti da Lido degli estensi, traghettino per Porto Garibaldi, Comacchio (visita della città), costeggio della laguna fino alla partenza dei barconi per la visita nella valle dei casoni da pesca, proseguo fino alla Lavallesina dove abbiamo pranzato e rientro a Lido degli estensi.

    Il percorso è tuto su ciclabile a parte l'ultima parte a Lido degli Estensi, il mio gruppo era composta da 24 persone con bambini di 7 / 8 anni che non hanno avuto problemi di alcun tipo.

    Il panorama è stato bellissimo soprattutto la quantità di fenicotteri rosa presenti in questa parte della valle è veramente notevole.
    riccilucchi, 22 giugno 11
Scrivi commento | Regolamento