Registrazione

Milano: Stazione Lambrate - Duomo

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 2% Dislivello salita 6m, discesa 6m, assoluto 5m

Caratteristiche

Distanza:4.8 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 19 minuti
Un percorso comodo per raggiungere il Duomo partendo da Lambrate. Il percorso non è il più breve ma passa da vie secondarie e da un breve tratto di pista ciclabile.

In breve: Da via Pacini si gira a sx in via ponzio. Si procede diritto attraversando il Politecnico, Piazzale Gorini, fino all'incrocio con viale Argonne (chioschetto di panini sulla destra). Qui attraversando sulle strisce a destra ci si immette in una pista ciclabile.

Attenzione arrivati in piazzale Susa, la pista diventa invisibile: bisogna seguire il sentiero a sinistra fino ad attraversare il semaforo ciclo-pedonale di viale Campania.

Dopo un secondo semaforo si raggiunge la pista a centro strada di Corso Plebisciti che termina all'incrocio con Via dei Mille. Da qui non c'è più pista ciclabile: si attraversa Piazzale Dateo e si prosegue su corso Indipendenza.

Attraversata una rotonda si prosegue diritto su corso Concordia: qui a causa del pavè dissestato è meglio prendere la corsia separata sulla destra (per parcheggio auto) e finire sul marciapiede per 50m fino all'incrocio su via Piave. Da qui su strada (adesso asfaltata) si attraversa Piazza tricolore e si imbocca corso Monforte.

Proseguendo diritto si raggiunge San Babila e da qui, corso Vittorio Emanuale e quindi piazza Duomo.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 19 gennaio

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Da Staz. Lambrate al Duomo in bici - ritorno
    Consiglio una piccola deviazione per il ritorno (duomo->lambrate):
    corso monforte è a senso unico verso il duomo, quindi suggerisco a san babila di prendere la parallela via Borgogna che prosegue in via Mascagni e svoltare a sinistra in via Donizzetti, ritrovandosi così in corso Monforte.
    fryederich, 9 maggio 10
Scrivi commento | Regolamento