Registrazione

San Severino Marche: Variante al Giro del Monte d'Aria

Pendenza media 10.5%, max 25% Dislivello salita 66m, discesa 438m, assoluto 372m

Tipo:sentiero
Fondo:terra
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 14 minuti
La variante consente di accorciare il giro del Monte d'Aria.
Il percorso si sviluppa in un ambiente particolarmente selvaggio e affascinante.

E' per segnalato con cartelli escursionistici e si sviluppa interamente all'interno di fitta vegetazione.

In qualche punto è necessario scendere dalla bici (qualche facile passaggio su pietra o attraversamento di torrente).
Dal Rifugio Manfrica prendete il sentiero che scende in direzione della Valle dei Grilli (seguire indicazioni).

Seguire sempre le indicazioni fino a giungere al Santuario rupetre di S.Eustacchio dove è possibile fare una sosta.
Da qui si prosegue lungo la Valle dei Grilli su comoda strada imbrecciata.

Per il rientro a San Severino Marche si imbocca la bella pista ciclabile lungo il Fiume Potenza.

Itinerario segnalato da FABER il 24 maggio 10

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.