Profilo altimetrico
Pendenza media 3.9%, max 28% Dislivello salita 673m, discesa 1006m, assoluto 614m
Caratteristiche
Distanza: | 15.66 km |
---|---|
Tipo: | ciclostrada |
Fondo: | asfalto |
Adatto a bambini: | Non votato |
Adatto a pattinatori: | No |
Durata (Km/h): | 63 minuti |
Il paesaggio lo merita tutto il ns. sforzo, in cima troveremo- vicino al ceppo dei caduti delle due guerre - una freschissima fontana per riempire le borracce e prendere fiato.
La discesa verso Cumiana é ripida e da fare con un po' di attenzione perchè la strada è lievemente disastrata causa continui rigagnoli che attraversano l'asfalto.
Pensavo di essere solo ad affrontare il percorso invece ho incontrato parecchi ciclisti in maggioranza in MTB, ma si fà anche in bici da corsa con il 34/28.
Itinerario segnalato da pony il 18 giugno 10
Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.
Commenti
- Re: Colletta-Verna-Cumiana
frankie48, 11 ottobre 16
- Re: Colletta-Verna-Cumiana
maurodindon, 19 giugno 10
Scrivi commento | RegolamentoVariante durissima del classico itinerario Giaveno-Colletta-Cumiana a causa delle pessime condizioni del fondo stradale, sia in salita che in discesa. Panorama però straordinario! Se ne consiglia la percorrenza in MTB e non con bici da corsa. La discesa è molto ripida, le condizioni dell’asfalto succitate costringono ad un continuo uso dei freni.
proprio per il fondo non ottimale, come citato da pony, preferisco fare questo tracciato nella direzione opposta e arrivato alla colletta decido se chiudere l'anello su Cumiana o scendere direzione Giavevo. Altra fontana nel centro della borgata di Ravera