Registrazione

Pista ecoturistica Sieve

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:8.73 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:ghiaia
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 35 minuti
La Pista Ecoturistica Sieve è stata realizzata con fondi CIPE e finanziamento della Comunità Montana Mugello.
Il percorso si snoda tra i Comuni di Borgo San Lorenzo e quello di Vicchio.
La lunghezza complessiva è di circa 9 km quasi completamente pianeggianti, se non per qualche leggera rampa di accesso agli attraversamenti dei fossi.

La pista, partendo dal Ponte di Sieve di Borgo San Lorenzo, attraversa il fosso Rimorelli tramite un rinnovato ponticello in muratura e, costeggiando il fiume Sieve in sinistra idraulica, giunge sotto l’abitato di Rabatta superando il fosso di Vigiano mediante una passerella in legno lamellare da 14 metri di lunghezza. Da Rabatta si prosegue sulla strada comunale e, appena superato il “ponte di Annibale” di Sagginale, si svolta sulla sinistra per imboccare la vecchia strada comunale per Vicchio.
Da qui, già territorio del Comune di Vicchio, si percorre un tratto arginale per tutta l’ansa di Sagginale e poi, in destra Sieve, si scorre fino a Ponte a Vicchio. In tale tratto si superano i fossi di Ricavo, Rimaggio, Baldracca mediante passerelle in legno lamellare di diverse luci.

Itinerario segnalato da dolander il 3 agosto 10

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione