Registrazione

Parma: Argine Torrente di Parma - Quartiere San Domenico

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.4%, max 5% Dislivello salita 11m, discesa 17m, assoluto 8m

Caratteristiche

Distanza:2.2 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 9 minuti
Ciclopedonale in direzione di Baganzola

Itinerario segnalato da Anonimo il 24 agosto 10

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Parma: Argine Torrente di Parma - Quartiere San Domenico
    Questo itinerario arriva in realtà fino a Baganzola e oltre (io mi sono fermato a Baganzola). Sicuramente è uno dei percorsi ciclopedonali più belli che ho attraversato partendo da Parma. Il percorso ad oggi risulta collegato (grazie ad attraversamenti ciclo pedonali) alla pista ciclabile presente intorno all'EFSA e a Via Europa.
    Un consiglio che do a chi volesse cimentarsi nel percorso partendo da Parma è quello di uscire prima del ponte dell'autostrada in prossimità della rotonda presente poco prima di arrivare a Baganzola. Questo sopratutto nei periodi di clima NON secco, infatti l'ultima volta che sono passato sotto il ponte autostradale (ad Agosto 2016), nonostante non avesse piovuto di recente, son dovuto tornare indietro causa eccessivo fango che rendeva molto arduo il passaggio. Non avendolo percorso più di due volte non so dire se questo è un problema perenne o saltuario, ma è meglio tenerne conto.
    Siccome il percorso fiancheggia il torrente, lungo il tragitto ci sono cartelli che indicano il pericolo di inondazione.

    Lorenzo
    Vannu1989, 26 febbraio
Scrivi commento | Regolamento