Registrazione

Valenza: giro dei tre ponti

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:51.57 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 206 minuti
Itinerario pianeggiante con partenza e arrivo a Valenza (AL).

Si attraversa il "ponte di ferro" sul Po per entrare in provincia di PV, poi il ponte sul Po di Pieve del Cairo, si rientra in Piemonte, poi prima di Bassignana il ponte sul Tanaro e si rientra a Valenza.

Itinerario segnalato da Alberto il 21 settembre 11

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Valenza: giro dei tre ponti
    La prima considerazione che faccio è l'approssimazione della descrizione del percorso fatta dal nosrto amico: dovevi indicare cose del tipo "il percorso è praticamente privo di segnavia"... la pista dell'argine alessandrino è diventata impraticabile, se privi di machete.... passato il ponte di Valenza la "pista" della sponda pavese è praticamente la strada Statale....ect
    Ma la cosa che mi urta più di tutto (il nostro amico non c'entra niente) è che tutto questo fa parte di un "ParcoFluviale" che di "Parco" non ha nè le sembianze (andate a vedere quello del Ticino per esempio) nè l'organizzazione (il "centro informativo per visitatori" di Cascina Belvedere è chiuso la Domenica) nè la cura (sacchetti della spazzatura ed altre suppellettili). Voglio poter credere che tutto questo non sia l'ennesimo spreco di denaro pubblico nascosto dietro il paravento "ecologico" del "Parco Fluviale del Po e dell'Orba"
    richard56, 12 settembre 10
Scrivi commento | Regolamento