Registrazione

Pian del Cansiglio

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.6%, max 13% Dislivello salita 457m, discesa 461m, assoluto 348m

Caratteristiche

Distanza:22.03 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 88 minuti
Giro del Pian del Cansiglio misto tra tratto asfaltato e tratto sterrato (comunque largo e ben praticabile).

Itinerario segnalato da shined il 20 settembre 10

Sono presenti 5 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Pian del Cansiglio
    Salitacce non ce ne sono, salita ovviamente si e qui dipende dalla gamba di chi pedala. Per il fondo, la strada Taffarel che fa i giro del Cansiglio la ritengo con buon fondo complessivamente ma vi sono anche tratti più pietrosi dove col carrellino devi andare molto piano causa sobbalzi, direi meglio spingendo la bici a mano. Ad esempio partendo dalla "rampetta" poco prima de La Crosetta, se provieni da Vittorio Veneto, la salita è molto dolce e il fondo buono. In definitiva devi provare tu, poi ci aggiorni come è andata. Recentemente è stato asfaltato il tratto da Piancavallo al Cansiglio (qualche km a valle del piano stesso), è una traversata panoramica. E' tutto da esplorare!
    cvi, 30 maggio
  • Re: Pian del Cansiglio
    Farla col carrellino al seguito? Dipende esclusivamente dalla forza e dall'allenamento che si ha a trainare un peso in salita, consiglio di guardare attentamente il profilo altimetrico ed il road Book.
    p000gna, 22 maggio
  • Re: Pian del Cansiglio
    Ciao a tutti,
    secondo voi è fattibile (come fondo e larghezza) con una MTB e un carrellino al seguito con bimba?
    grazie
  • Re: Pian del Cansiglio
    Consiglio vivamente, per chi ha un minimo di allenamento alla salita, di raggiungere Campon e poi su strada prima asfaltata e poi bianca Malga Mezzomiglio. Poi tornati al bivio precedente (evidente) continuare la forestale (strada Taffarel) in senso antiorario fino ad incrociare la strada del Pizzoc per poi salire al rifugio Vittorio Veneto o scendere al Piano. La strada del Taffarel fa l'intero giro dell'altopiano in mezza costa.
    cvi, 16 agosto 16
Scrivi commento | Regolamento