Registrazione

Valle del Lambro

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.4%, max 17% Dislivello salita 229m, discesa 192m, assoluto 57m

Caratteristiche

Distanza:16 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 64 minuti
Percorso ciclabile lungo il fiume Lambro, nel tratto compreso tra Monza e Carate B.
L'itinerario parte dal Parco di Monza e segue il fiume Lambro, su un percorso prevalentemente sterrato, con diversi saliscendi anche ripidi; in alcuni tratti il ciglio non è protetto da parapetti in legno (presenti comunque nei punti più critici), quindi bisogna prestare attenzione a non cadere in acqua.
La ciclabile è interrotta ad Albiate, dove è necessario percorrere un tratto di strada a tornanti per attraversare il paese (se si percorre l'itinerario in senso inverso non bisogna seguire la traccia in centro paese, a causa dei sensi unici, ma bisogna prendere via Roma e ricongiungersi all'itinerario più a valle, sulla discesa verso il Lambro).

(itinerario in costruzione, aggiornato tra Monza e Albiate)

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 6 ottobre 15

Sono presenti 10 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Valle del Lambro
    Fatta sabato, bel percorso ombreggiato e a parte la salita di Albiate e la successiva discesa, pochi dislivelli. Terreno vario, qualche tratto sconnesso, ma in generale fattibile anche senza forcella ammortizzata. Un po' di fango qua e là.
    il.bruno, 11 giugno
  • Re: Valle del Lambro
    Percorsa Sabato 21 marzo 2015. Segnalo che la ciclabile è interrotta per circa 30 metri causa frana poco prima di Triuggio verso nord. C'è chi passa ugualmente scavalcando il blocco, ma se lo fate state attenti.
    Ciao, Claudio.
    claudio62lgb, 23 marzo 15
  • Re: Valle del Lambro
    Percorsa ieri , bella perché nel bosco ma: dopo giorni di pioggia la sconsiglio alle citybike, tanto troppo pantano. Tranne il primo pezzo dal parco di Monza a Canonica, sconsigliata ai bambini, alcuni tratti sono stretti e senza riparazioni, dopo Albiate c'è una discesa/salita del 15%. Ci sono edicole illustrative del parco, però manca di indicazioni: usciti dalla pista zona Albiate, c'è un parcheggio e dove si va??? bisogna salire la rampa acciottolata che si vede a sinistra, via costa corta, arrivati in cima, a sinistra si va in centro ad Albiate, a destra si scende e si riprende la pista; in un altro bivio, siamo andati ad intuito; in un altro ancora il cartello era a 20 cm. dal terreno e semicoperto dal fogliame. Noi l'abbiamo iniziata dal parcheggio a destra della porta di Biassono, si attraversa il passaggio a livello, quando si arriva ad una trattoria sulla destra, la pista è sulla sinistra, c'è si un'indicazione ma non credo che "il vento" l'abbia girata :incaz , cosi siamo andati dritti, gira qui e gira là chiedi alle persone ma nessuno la conosceva,alla fine abbiamo trovato la pista a Macherio. Alle 16,30 abbiamo avuto la brillante idea di entrare nel parco di Monza, ma dopo 1km ne siamo usciti: il delirio!!! una fiumana di gente da paura. E per chiudere in bellezza: ho bucato. :inca
    manuela58, 27 maggio 13
  • Re: Valle del Lambro
    si se non è sensibile alle buche :asd
    valter1, 21 aprile 12
  • Re: Valle del Lambro
    secondo voi è fattibile considerando che ho un traino attaccato alla montain bike con dentro un cucciolo di labrador? ci sono tante pendenzwe importanti ? grazie milena
    daisy, 13 aprile 12
  • Re: Valle del Lambro
    Al 90% NO!!!
    Fabrizio M, 21 ottobre 11
  • Re: Valle del Lambro
    Secondo voi è fattibile con una bici da corsa? Grazie Mille
    lunaro88, 20 ottobre 11
  • Re: Valle del Lambro
    Il percorso andrebbe modificato in quanto sono stati inaugurati 2 ponti in zona Biassono-Gerno-Canonica che tagliano un paio di chilometri del vecchio percorso.
    Ps non so come fare a modificare.
    Fabrizio M, 29 aprile 11
  • Re: Valle del Lambro
    Il roadbook è impreciso. Appena possibile saranno aggiunti dettagli. Grazie della comprensione
    carajo, 27 settembre 10
Scrivi commento | Regolamento