Grosseto

Mappa

Pendenza media 0.1%, max 2% Dislivello salita 50m, discesa 57m, assoluto -7m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclabile 🚲
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:7.1 km
Durata: 28 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:asfalto
Adatto a pattinatori: Si

Tipi di bicicletta

Bici da città, Cicloturismo, Corsa, Gravel, Mountain Bike

Descrizione

Il tracciato inizia nell'area verde di Gorarella presso lo stadio di baseball Jannella e attraversa tutto il quartiere sviluppandosi lungo viale Einaudi, viale De Nicola, via Meda e via Fanfani.

In viale Caravaggio, nei pressi della Fattoria Ricasoli, la pista continua attraversando il sottopasso della ferrovia, la rotatoria di piazza Risorgimento, tutto il viale Brigate Partigiane, la rotatoria tra piazza della Libertà e via dei Barberi dove si va in direzione della Cittadella degli Studenti, e infine viale Mascagni. Dopo aver percorso tutto il viale, la pista entra nell'area verde dell'Alberino (dietro all'edicola), per poi sfociare nell'area PEEP Fosso dei Molini in via Mozart, via Grieg, via Ravel e infine piazza Barsanti.

In seguito la pista continua presso la chiesa del Cottolengo, lungo via Liri, per poi svoltare a destre in via Adda e infine percorrere tutta via Lago di Varano attraversando alcuni impianti sportivi cittadini. La pista si interrompe brevemente in via Lago di Garda, per poi riprendere una volta attraversato il tratto promiscuo del Villaggio Curiel presso il tracciato del Canale Diversivo in via Lago d'Orta.

Il percorso continua poi lungo via Senese fino all'ospedale Misericordia, dove è necessario un attraversamento stradale per raggiungere l'altro lato della strada. Dopo avere attraversato la 167 Nord della Sugherella in via Inghilterra e via Ungheria, la pista costeggia il parcheggio dell'ospedale e torna ad affiancarsi alla via Senese, oltrepassando l'hotel Granduca e la villa-fattoria Sugherella. Lungo il tracciato della pista troviamo le intersezioni con viale Argentina, via Genova e via del Commendone.

Il percorso si conclude in località Poggione, al limite urbano della città, dove ha inizio la pista ciclabile che collega Grosseto con la frazione di Roselle e gli scavi archeologici.

Itinerario segnalato da Alienautic il 6 novembre 22

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (2)

  • Re: Grosseto est

    Non sono del luogo. Però come si dice... a forza di percorrerla, si è allungata! :D

    "Per questa seconda parte dell?opera nei prossimi giorni saranno consegnati i lavori alla ditta vincitrice dell'apppalto. L'intervento complessivo prevede un ulteriore progetto di collegamento dalla Senese fino all'abitato di Roselle e al parco archeologico della frazione."
    Itinerario segnalato da Alienautic il 14 giugno 12

    luc_maz84, 1 maggio 20

  • Re: Grosseto est

    La lunghezza effettiva è di cica 4 km

    Max999, 1 maggio 20