Registrazione

Maremma leggera

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:28.37 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 113 minuti
Un giro nella maremma dei butteri a metà tra Capalbio e Grosseto, con panorami mozzafiato e paesaggi d'altri tempi.

La difficoltà è media e la lunghezza è intorno ai 40 km per circa 2 ore e mezza di tempo.

Io ed i miei amici di BICI&BASTA saremmo felici di farvi da GPS perciò non esitate a contattarmi a: sergingher@gmail.com. Il navigatore satellitare è una bellissima invenzione ma avere una guida con cui fare due chiacchere e non preoccuparsi di tenere l'occhio allo schermo è infinitamente meglio.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 25 settembre 11

Sono presenti 5 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: maremma leggera
    Solo adesso sono rientrato nella pagina di Piste Ciclabili, avevo segnalato l'inesattezza dei percorsi, non è vero che non avevo detto come contattarmi, leggete meglio. Sono accompagnatore AMI nel sito nazionale AMI regione toscana ci sono i miei dati e come contattarmi. Comunque il mio n. è 339-1855639. Ciao a tutti e buone pedalate. ( PS. Non fidatevi delle tracce riportate per gran parte dei percorsi intorno ad Orbetello, Come già detto sono state tracciate su mappa e non con GPS.)
    Stefano Spagnoli, 6 aprile 17
  • Re: maremma leggera
    Ciao sono Stefano Spagnoli, accompagnatore diplomato AMI (Associazione MTB Italia). La traccia Maremma Leggera, come altre traccie che troverete nei dintorni di Orbetello, sono state fatte ormai da qualche anno. All'epoca io ed i miei compagni bikers tracciavamo su carta e non con GPS. Se volete cercatemi sul sito Nazionale dell' AMI e contattatemi, sarò lieto di farvi conoscere la mia terra.
    Stefano Spagnoli, 4 aprile 16
  • Re: maremma leggera
    Chi ha segnalato il percorso aveva previsto la difficoltà nel seguirlo e aveva suggerito di essere contattato, peccato non abbia suggerito come mettersi in contatto.
    p000gna, 24 aprile 14
  • traccia inesatta
    Ciao a tutti,
    premessa: ho già seguito altri percorsi segnalati su questo sito e ben contenta delle passate esperienze questa volta avevo deciso di iscrivermi per scaricare la traccia GPS per evitare di perderci... ma la traccia è inesatta! Abbiamo deciso di fare il percorso al contrario ma da subito il tragitto diventa poco chiaro, in sintesi siamo finiti dentro il vivaio Tesi cercando di seguire la traccia, dopo qualche centinaio di metri vedendo che la traccia passava attraverso un fosso d'acqua di circa 2 metri di larghezza abbiamo avuto i primi dubbi sulla "bontà" della traccia, ma tanto è valso a poco tornare su strada poiché ben 3 gomme su 4 si erano forate. Bella Pasquetta fermi a ridosso dell'Aurelia a cambiare camere d'aria!! Una volta a casa abbiamo controllato meglio la traccia con la mappa satellite ed in effetti è inesatta, per non dire impossibile visto che passa in mezzo a proprietà private, muretti, campi di spine e fossi.
    Un vero peccato!
    nausica79, 22 aprile 14
Scrivi commento | Regolamento