Iscriviti

Tipo:ciclopedonale
Fondo:misto
Durata (Km/h): 2.1 ore

Si parte dalla località Traversa di Campli dove esiste un ampio parcheggio, si segue la direzione Roiano.

Arrivati in questa piccola frazione proseguire in direzione del RIFUGIO DELLE AQUILE - non preoccupatevi del divieto di accesso - da questo punto la strada comincia a salire significamente passando vicino a una zona piena di antenne - ignorare il bivio di sinistra - proseguire salendo con ampie svolte fino al Rifugio delle Aquile.

Qui l'asfalto finisce e inizia una strada brecciata. Proseguendo e ignorando il bivio di sinistra, proseguire su strada sterrata che si immette nel bosco di faggi.

Si esce dal bosco mentre la strada tende a spinarare. Qui si gode un meraviglioso paesaggio con vista sul Gran Sasso. Si proseguue fino a lambire PIANO MAGGIORE (dove la strada torna ad essere asfaltata) e più avanti si raggiunge MACCHIA DA SOLE.

L'anello si può chiudere continuando in discesa verso Garrufo, Campovalano per poi far rirorno a Traversa di Campli.

Itinerario segnalato da lucio il 2 aprile 11

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.