Registrazione

Albissola - Ellera - Stella - S.Martino di Stella - Alpicella

Profilo altimetrico

Pendenza media 2.2%, max 23% Dislivello salita 616m, discesa 258m, assoluto 379m

Caratteristiche

Distanza:17.1 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 68 minuti
Bellissimo percorso nell'entroterra Savonese. Strada un falsopiano in salita, è poco trafficata in mezzo al verde. Partenza dal centro di Albissola, si segue la ssp. per il Passo del Giovo.

Arrivati a Albissola superiore, alla rotonda, si gira a destra, per Luceto (che nelle fest. Natalizie c'e il presepio da vedere) di quì, sempre seguendo, la ssp. del Giovo, si arriva al paese di Ellera (fonte, negozi, trattorie e s. igienici).

Sempre pedalando tranquillamente, si arriva al paese dove è nato vissuto e sepolto. il Presidente Sandro Pertini. Da quì fino al santuario Madonna del Salto (da vedere) c'è la parte un pò più dura del percorso, circa un km.

Arrivati al santuario, al bivio girare a destra, in direzione Varazze, il primo paese è San Martino( fonte negozi bar uff. postale forno) dalla chiesa si gira a sinistra e appena superati l'uff. postale e il forno si arriva in via Alpicella e seguendo un'altra bella strada in mezzo al bosco si arriva a Alpicella.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 2 maggio 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.