Registrazione

Albissola - Ellera - Stella - S.Martino di Stella - Alpicella

Pendenza media 2.2%, max 23% Dislivello salita 616m, discesa 258m, assoluto 379m

Tipo:strada
Fondo:asfalto
Durata (Km/h): 68 minuti
Bellissimo percorso nell'entroterra Savonese. Strada un falsopiano in salita, Ŕ poco trafficata in mezzo al verde. Partenza dal centro di Albissola, si segue la ssp. per il Passo del Giovo.

Arrivati a Albissola superiore, alla rotonda, si gira a destra, per Luceto (che nelle fest. Natalizie c'e il presepio da vedere) di quý, sempre seguendo, la ssp. del Giovo, si arriva al paese di Ellera (fonte, negozi, trattorie e s. igienici).

Sempre pedalando tranquillamente, si arriva al paese dove Ŕ nato vissuto e sepolto. il Presidente Sandro Pertini. Da quý fino al santuario Madonna del Salto (da vedere) c'Ŕ la parte un p˛ pi¨ dura del percorso, circa un km.

Arrivati al santuario, al bivio girare a destra, in direzione Varazze, il primo paese Ŕ San Martino( fonte negozi bar uff. postale forno) dalla chiesa si gira a sinistra e appena superati l'uff. postale e il forno si arriva in via Alpicella e seguendo un'altra bella strada in mezzo al bosco si arriva a Alpicella.

Itinerario segnalato da pi¨ persone; ultima modifica il 2 maggio 11

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, Ŕ necessario iscriversi gratuitamente.