Registrazione

San Martino in Rio: anello ciclabile Rocca - laghetti

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:4.73 km
Tipo:ciclostrada
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 19 minuti
Un semplice anello, lungo pochi chilometri, utilizzato soprattutto dai residenti per il "giretto della domenica".

Si parte dal centro di San Martino (punto A), dai giardinetti delle Rocca. Si percorre via Matteotti, per poi svoltare a sinistra su via Forche (punto B), direzione Molino di Gazzata, nel suo tratto extraurbano ed a traffico limitato.

Arrivati all'intersezione con via Stradone (punto C), si può decidere se proseguire su via Forche, attraversando la suddetta via Stradone (facendo attenzione, è parecchio trafficata) oppure costeggiandola sullo stradello ghiaiato (la soluzione evidenziata sulla mappa). In entrambi i casi, si continua su via del Bosco, in parte asfaltata ed in parte a fondo ghiaioso.

Si prosegue su stradine urbane a bassissimo traffico veicolare, si ritorna nel centro del paese fino a tornare al punto di partenza, vicino al piazzale della chiesa.

Il percorso è facilmente ampliabile, in quanto collegato (in corripondenza del punto C) al sistema di ciclopedonali che costeggiano la nuova tangenziale di San Martino in Rio fino a Correggio. Purtroppo, in corrispondenza delle rotonde è quasi sempre necessario attraversare la strada.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 4 aprile 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione