Registrazione

Monza - Muggiò

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.5%, max 10% Dislivello salita 20m, discesa 15m, assoluto 11m

Caratteristiche

Distanza:2.4 km
Tipo:ciclabile
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 10 minuti
Il percorso si sviluppa su pista ciclabile, tranne un breve tratto di marciapiede e un attraversamento pedonale (con semaforo a chiamata) circa a metà percorso, fino all'ingresso di Muggiò, poi si percorre un tratto di strada (via S. Rocco) fino a quando la via diventa a senso unico (contromano) e costringe a percorrere il marciapiede (nei pressi del Parco Casati). L'itinerario termina in piazza Matteotti, per proseguire in direzione ovest verso Nova M. si deve percorrere via Casati e poi svoltare a sinistra in via Ferrario (entrambe a senso unico), procedendo successivamente in via Italia (dove ricomincia un tratto di ciclabile).

L'itinerario inizia dal Rondò dei Pini e dovrebbe collegare Monza con Muggiò seguendo la SS Monza-Saronno, invece una deviazione nella prima parte (per aggirare il centro commerciale) e la non continuità del percorso ciclabile lo rendono tortuoso e scomodo da percorrere. In alternativa si può utilizzare la ciclabile del Villoresi, che si sviluppa parallelamente a circa 500 m di distanza.

Itinerario segnalato da JA+ il 26 marzo 16

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione