Registrazione

Savona - Naso di Gatto - Albissola (anello)

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.7%, max 28% Dislivello salita 984m, discesa 986m, assoluto 734m

Caratteristiche

Distanza:43.19 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 173 minuti
Il Percorso è solo per ciclisti allenati. Si parte da Savona, e si imbocca la strada Provinciale per Torino Altare, volendo tutto il tratto fino al bivio per Santuario c'è una pista ciclabile (sul marciapiedi).

Questa strada e tutta dritta e scorre lungo il Torrente Letimo; al bivio si gira a destra e si segue la strada tutto un falsopiano in salita (poco traffico) in direzione Località Santuario (da vedere bar e trattorie).

Dopo aver fatto una breve sosta, si riparte sempre seguendo la strada per Altare (quì la strada si impenna con punte che toccano fino a un 8% di pendenza).

Seguendo sempre la salita si arriva allo scollinamento (trattoria omonima Naso di Gatto). Ora è tutta discesa fino a Pontinvrea (Classico Paese da visitare bar e trattorie).

Si riparte in direzione Giovo e dopo 4 km di falsopiano in salita arriviamo a Giovo ligure e da quì si scende direttamente fino a Albissola e infine Savona

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 9 maggio 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.