Registrazione

Milano: aeroporto Linate - parco Forlanini

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.5%, max 5% Dislivello salita 17m, discesa 22m, assoluto 11m

Caratteristiche

Distanza:2.02 km
Tipo:pedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 8 minuti
Un percorso con alcuni limiti ma che collega la città all'idroscalo senza interferenze con traffico veloce.

Itinerario segnalato da kobaky il 26 aprile 11

Sono presenti 4 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Milano: aeroporto Linate - parco Forlanini
    Il commento prima propone un passaggio presso l'aeroporto che c'è ma è incasinato, e soprattutto anche pericolosetto, fra i parcheggi dell'aeroporto. La provinciale certo non è percorribile in bici (ci sono auto e TIR a tutta velocità); il passaggio per i parcheggi dell'aeroporto è certamente molto migliore ma è anch'esso piuttosto rischioso. Già che il paesaggio è orrendo, ma vabe, ma appunto è anche abbastanza brutto dover passare in un parcheggio dove nessun autista si aspetta di vedersi sbucare biciclette (né pedoni), quindi mah non ci tornerei, spero che faranno una ciclabile sicura e completa.
    Damiano33, 24 settembre
  • Re: Milano: aeroporto Linate - parco Forlanini
    aggiornamento maggio 2014: ok, si può fare. Raggiungere in sicurezza l'Idroscalo in bici si può. Si fa la ciclabile di via Corelli, arrivati al Saini ci si inoltra per il parco Forlanini e si sbuca sul vialone dell'aeroporto. Sul marciapiede sinistro (guardando l'aeroporto) c'è una fermata di autobus, quindi semaforo pedonale, si procede verso il distributore. Quindi (attenzione) attraversare la corsia di uscita all'aeroporto e infrattarsi nel parcheggio centrale, andare verso l'aeroporto e girare a sinistra verso i grandi parcheggi multipiano, seguire la strada verso destra, quindi girare a sinistra. All'angolo con la strada c'è un camminamento pedonale (separato da guard rail, in mezzo alle frasche), seguirlo tutto e si entra in Idroscalo dal Magnolia. Fatto!
    cardiotonico, 14 maggio 14
  • Re: Milano: aeroporto Linate - parco Forlanini
    vorrei anch'io avventurarmi dalla città all'Idroscalo in percorso sicuro, cerco di capire intanto su google maps. Interessante questo, ma vorrei sapere qualcosa in più, in pratica arrivati alla fine del parco dopo il Saini, come oltrepassare lo stradone e arrivare all'Idroscalo. Dal parcheggio si sbuca?
    cardiotonico, 20 aprile 14
Scrivi commento | Regolamento