Registrazione

Galliate - Valle del Ticino

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 7% Dislivello salita 151m, discesa 151m, assoluto 44m

Caratteristiche

Distanza:34.72 km
Tipo:strada
Fondo:misto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 139 minuti
Partendo da Galliate, si raggiunge Villa Picchetta (sede dell'Ente Parco Naturale Valle del Ticino), il Mulino Vecchino di Bellinzago e si arriva fino al ponte di Oleggio.

Si passa in Lombardia, lungo il naviglio grande, si passa a Turbigo e si ritorna a Galliate.

Itinerario segnalato da Alberto il 1 dicembre 12

Sono presenti 4 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • ponte tibetano
    Un consiglio che mi sento di poter dare, per questo e per gli altri itinerari della zona, è quello di effettuare una piccola variante di circa 3 km in prossimità di Turbigo per raggiungere la zona dei Tre Salti e visitare il Ponte Tibetano, costruito nel 2008 ma purtroppo poco pubblicizzato. E' veramente bello da attraversare a piedi, anche solo per fare qualche foto o per far divertire i bambini (non bisogna essere troppo paurosi :cry , la traversata di circa 70mt è sicura ma comunque avventurosa e traballante). Purtroppo le indicazioni non sono molto puntuali :confused (nota dolente di molte zone del Parco) ma qualche cartello "tre salti" lo si trova, e dal ponte poi si può risbucare sull'alzaia in prossimità della chiesa di S.Maria in Binda a Nosate.
    diegocoz, 12 agosto 12
  • Re: Galliate - Valle del Ticino
    Confermo il commento di rosinbici: l'itinerario è bello e vario: un pò su asfalto, un pò su sterrato, un pò tra campi e un pò nel bosco. Si passa accanto a tanti corsi d'acqua dell'area del ticino.
    Per un pezzo si percorre l'itinerario Abbiategrasso-Sesto Calende(nella zona di Turbigo).
    Confermo anche le difficoltà ad orientarsi: il tragitto è molto tortuoso e, purtroppo, il tracciato GPS ha pochi punti e non segue fedelmente il percorso reale per cui, anche se si riesce col GPS ad avere un'idea del percorso, è facile smarrire il percorso.
    In ogni caso è un itinerario che raccomando senz'altro.
    :cool
    pedalgronda, 12 luglio 08
  • Re: Galliate - Valle del Ticino
    Ciao, ho fatto ieri questo percorso, è molto bello e a tratti anche un po' selvaggio
    l'unico problema è che quando lo fai per la prima volta e non sei della zona, il tutto è scarsamente segnalato ed è molto facile perdersi
    rosinbici, 9 luglio 08
Scrivi commento | Regolamento