Registrazione

Montebello - Casoni

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:14.29 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 57 minuti
Bellissimo percosro per ammirare tutta la val di Vara.

Si parte da Montebello di Cima alla fine dell asfaldo all incrocio con Strada intercomunale Bolano-Podenzana, per proseguira fino ad attraversare la SP Montedivalli-Novegigola.

Li si inbocca nuovamente lo strada sterrata con alcuni pezzi di salita impegantivi.

Ad un certo punto si incotrerà la strada della pineta dopo un piccolo pezzo ripido di salita e si girerà a sinistra e nuovamente a destra in direzione bruscarolo per arrivare un bel punto di osservazione, dopo di che si torna indietro alcuni metri per iniziare una salita sulla sinistra e addentrarsi nella pineta fino all'arrivo del rifugio degli Alpini, continuare diritti e dopo un bel sentiero (attenzione)si arriva alle spalle rifugio Alpicella.

Da li si prosegue diritti fino all asfalto, e dopo una serie di tornanti, inizia nuovamente lo sterrato fino alla sorgente dove si svolterà a sinistra fino ad arrivare ai Casoni.

Si torna indietro sullo stesso persorso, anche se ci sono possibilità di variare.

L'unica variazione che al ritorno una volta arrivati al rifugio alpicella si percorrerà tutta la pineta fino ad arrivare alla discesa ripida, dove all andata si era girati a sinistra dir. Bruscarolo.

Questo pezzo all andata non era stato percorso per andare al rifugio alpini e al punto di osservazione.

Itinerario segnalato da CUBE ATTENTION il 22 giugno 11

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.