Piano di Madrignano - Arzagiola - Corticia - Piana Battolla - Ceparana (anello)

Pendenza media 0%, max 8% Dislivello salita 462m, discesa 463m, assoluto -1m

Tipo percorso: strada 🚙

Durata: 2 ore a Km/h

Descrizione

Partendo dal ponte di madrigano si percorre tutta la s.p fino ad arrivare a cavanella per poi svoltare in direzione Beverino.

Oltrepassato quest ultimo inizia la salita in direzione del castello di Beverino, giunti alla fermata dell'autobus sotto il castello (unica salita) si prosegue a sinitra iniziando la discesa, e dopo una serie di tornanti, sulla destra si imbocca un piccolo sentiere che costeggia il vara (attenzione) fino ad arrivare nuovamante a beverino. Da li, nei pressi della fonatana, si cerca l inizio dello sterrato in direzione corticcia, percorrendolo fino ad arrivare nuovamente al ponte di Madrignano (sul lato opposto). Da li si va a sinistra direzione P. Battolla e dopo circa 400 m si scende a sinistra verso le vecchie fonderie, fino ad arrivare a un ponticello, che oltrepassato si dovrà mantenere la sinistra per iniziare nuovamente a costeggiare il vara, su sterrato, superando il campo sportivo e vecchio poligono.

Dal poligono si entra a sinistra percorrendolo fino a Pian di Follo, sbucando nella zona industriale. Proseguire fino ad arrivare ad incrociare la S.P e svoltando a sinistra si va in direzione Ceparana. Superato il ponte, alla rotonda si va a sinistra direzione zona industriale e seguendo le indicazioni si torna al punto di partenza.

Il percorso si svolge per il 70% su asfalto, ad esclusione dei tratti dopo il castello di beverino,la carrozzabile e mulattiera di corticia e il tratto tra P. Battolla e P. di Follo.

Fondo: Strada + sentiero

Itinerario segnalato da CUBE ATTENTION il 22 giugno 11

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.