Registrazione

Marina di Massa: ciclabile viale a Mare

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 2% Dislivello salita 4m, discesa 4m, assoluto 4m

Caratteristiche

Distanza:4.95 km
Tipo:ciclabile
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 20 minuti
Il percorso si snoda lungo il viale a Mare di Marina di Massa.

Apparentemente di semplice difficoltà, in realtà, il percorso è insidiato di ostacoli dovuti alla presenza di pedoni, intersezioni pericolose e attraversamenti ciclabili non segnalati a dovere. Il fondo stradale è, inoltre, piuttosto dissestato.

Itinerario segnalato da SAFF il 1 luglio 11

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Marina di Massa: ciclabile viale a Mare
    Mi è capitato più volte di passare lungo questa ciclabile, si tratta di un percorso in asfalto rosso sul marciapiedi, e quini condiviso coi pedoni: una ciclopedonale, abbastanza stretta per cui quando si incontrano i pedoni viene fatto di spostarsi sul lato erboso che si trova dal lato monte di detta pista: ebbene non fatelo! piuttosto fermatevi. La qualità dell'erba lungo la pista non è erbetta da giardino belle tenera ed innocua, ma un erba che produce delle capsule spinate (da queste parti le chiamano "gatte") che si attaccano ai copertoni delle bici e vi penetrano rapidamente tanto da forare le gomme e lasciarvi a piedi.
    Questo è un inconveniente che a me, girando da queste parti, è già capitato un paio di volte, pur circolando sulla strada in mezzo alle macchine perché, una volta che l'erba era seccata e dette gatte si erano staccate, il vento le aveva portate sulla strada.
    p000gna, 31 ottobre 13
Scrivi commento | Regolamento