Registrazione

Lavagna - Conscenti: Ciclabile dell'Entella

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.9%, max 12% Dislivello salita 126m, discesa 59m, assoluto 71m

Caratteristiche

Distanza:8.09 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 32 minuti
Breve passeggiata dal mare verso l'entroterra ligure.

Inizia a Lavagna, superato il ponte che la separa da Chiavari.

Una bella ciclabile lungo il torrente Entella porta fino a Panesi dove si svolta verso l'interno sulla SP33: da qui tragitto su strada in lievissima salita fino a Conscenti di Ne.

I primi 4 chilometri, partendo da Lavagana, sono su ciclopedeonale (con fondo a mattonelle i primi 2, e sterrato poi); i restanti 4km sono su sulla statale.

Un consiglio: è preferibile percorrere il tratto di statale in orari di minor traffico (io l'ho sperimentato nelle primissime ore del pomeriggio) per godersi di più la gita...chi voglia allungare può sicuramente proseguire, ma non ho dati: il giorno in cui l'ho sperimentata minacciava pioggia e non si è osato oltre!

Il ritorno è sullo stesso percorso: tornati al punto di partenza si può proseguire volendo verso il bel lungomare di Lavagna, direzione levante per un gelato ristoratore!

Itinerario segnalato da Anonimo il 3 giugno 07

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Lavagna - Conscenti
    Chiamare ciclabile un percorso sulla statale fra camion (tanti), pulmann di linea, auto, moto etc, mi sembra una presa in giro per i ciclisti. Forse lo hanno fatto solo per avere la medaglietta da appendersi: "anch'io ho la pista ciclabile"!!!
    steatrave, 5 giugno 12
Scrivi commento | Regolamento