Registrazione

Mestre - Quarto d'Altino - Sile

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 5% Dislivello salita 24m, discesa 21m, assoluto 4m

Caratteristiche

Distanza:17.61 km
Tipo:ciclostrada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 70 minuti
Percorso che collega Mestre alla Ciclovia del Sile ovvero Treviso e la via Claudia Augusta.

Si svolge prevalentemente su strade di campagna a basso traffico e piste ciclabili.

Itinerario segnalato da fvio il 15 maggio 12

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Mestre - Quarto d'Altino - Sile
    Il percorso Mestre - Quarto è un itinerario "di servizio", nel senso che collega la città alla Ciclovia del Sile (Castelfranco - Jesolo) e, se non offre panorami mozzafiato, pazienza (aspetta solo che costruiscano Il Quadrante di Tessera e sparirà anche quel poco che di bello c'è :inca )!
    PS - alla fine di via Ca' Colombara, passata la Torre medioevale di Dese, bisogna svoltare a destra su via Litomarino e proseguire per Zuccarello e San Liberale.
    Ciao e buone pedalate. :si
    fvio, 10 dicembre 11
  • Re: Mestre - Quarto d'Altino - Sile
    Buon giorno:
    Percorsa domenica 4/12/2011
    sono patito da casa con la piantina stampata non è poi cosi tanto veritiera nemmeno molto chiara e ho trovato tante difficoltà a trovare il tracciato soprattutto nella parte iniziale a Mestre. non si trovano nessun tipo di galline nel primo tratto, ma ben si si finisce in un pareggio dove si trovano il lavori per il sotto passo del tram , bisogna far attenzione alla nuova rotonda di Mestre che in crocia la tangenziale ... il bello inizia quando si entra dentro via Ca colombara dove non c'è traffico e si può ammirare la compagnia e i sui odori strada tranquilla fino all'uscita ( via PIaloi) in rotonda della tangenziale Marcon si percorre la rotonda perché l'entrata del sotto passo non si vede,( si deve rientrare verso Dese a sinistra in parcheggio si troval' ingresso del sotto passo ) una volta fata la rotatoria si costeggia in canale verso Dese c'è una pista ciclabile (che finisce con la fine del comune di Marcon) ci si immette in una strada statale.. Io mi sono fermato dopo il cavalcavia sul cartello che indicava Quarto d' Altino ma in centro non ci sono arrivato ... questo itinerario secondo me non val la pena ....non e poi cosi bello ameno che non si voglia arrivare al fiume Sile
    Ciao THO
    tho008, 10 dicembre 11
Scrivi commento | Regolamento