Mestre - Quarto d'Altino - Sile

Mappa

Pendenza media 0%, max 1% Dislivello salita 61m, discesa 63m, assoluto -2m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclostrada
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:17.5 km
Durata: 1.2 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:asfalto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Bici da città, Cicloturismo, Corsa, Gravel, Mountain Bike

Descrizione

Percorso che collega Mestre alla Ciclovia del Sile ovvero Treviso e la via Claudia Augusta.



Si svolge prevalentemente su strade di campagna a basso traffico e piste ciclabili.


Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 3 ottobre

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (2)

  • Re: Mestre - Quarto d'Altino - Sile

    Il percorso Mestre - Quarto è un itinerario "di servizio", nel senso che collega la città alla Ciclovia del Sile (Castelfranco - Jesolo) e, se non offre panorami mozzafiato, pazienza (aspetta solo che costruiscano Il Quadrante di Tessera e sparirà anche quel poco che di bello c'è :inca )!
    PS - alla fine di via Ca' Colombara, passata la Torre medioevale di Dese, bisogna svoltare a destra su via Litomarino e proseguire per Zuccarello e San Liberale.
    Ciao e buone pedalate. :si

    fvio, 10 dicembre 11

  • Re: Mestre - Quarto d'Altino - Sile

    Buon giorno:
    Percorsa domenica 4/12/2011
    sono patito da casa con la piantina stampata non è poi cosi tanto veritiera nemmeno molto chiara e ho trovato tante difficoltà a trovare il tracciato soprattutto nella parte iniziale a Mestre. non si trovano nessun tipo di galline nel primo tratto, ma ben si si finisce in un pareggio dove si trovano il lavori per il sotto passo del tram , bisogna far attenzione alla nuova rotonda di Mestre che in crocia la tangenziale ... il bello inizia quando si entra dentro via Ca colombara dove non c'è traffico e si può ammirare la compagnia e i sui odori strada tranquilla fino all'uscita ( via PIaloi) in rotonda della tangenziale Marcon si percorre la rotonda perché l'entrata del sotto passo non si vede,( si deve rientrare verso Dese a sinistra in parcheggio si troval' ingresso del sotto passo ) una volta fata la rotatoria si costeggia in canale verso Dese c'è una pista ciclabile (che finisce con la fine del comune di Marcon) ci si immette in una strada statale.. Io mi sono fermato dopo il cavalcavia sul cartello che indicava Quarto d' Altino ma in centro non ci sono arrivato ... questo itinerario secondo me non val la pena ....non e poi cosi bello ameno che non si voglia arrivare al fiume Sile
    Ciao THO

    tho008, 10 dicembre 11