Registrazione

Val Colvera - Poffabro Frisanco Navarons

Pendenza media 1.2%, max 26% Dislivello salita 689m, discesa 683m, assoluto 245m

Tipo:ciclostrada
Fondo:asfalto
Durata (Km/h): 80 minuti
Frazione "prealpina" del giro ad anello che si chiude pedalando sul tratto FVG3 "pedemontano" Maniago - Cavasso Nuovo - Meduno.

Da Poffabro si può scalare la Forcella di Pala Barzana e proseguire per Barcis, Cimolais, Erto e Longarone. Per i più allenati.

Itinerario segnalato da fvio il 22 aprile 14

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

• Re: Poffabro Frisanco
    Questo percorso è molto bello e suggestivo, permette di ripercorrere la vecchia strada della valcolvera.
    Il primo pezzo che segue il torrente Colvera è il più duro, poi quando si rientra, dopo la galleria, sulla strada le pendenze sono minori e danno più respiro.
    Quando si arriva al bivio per Frisanco, si tiene la sinistra e poi subito a destra verso Navarons,
    Bellissima discesa in mezzo al verde con diverse salitelle piacevoli.
    A Navarons consiglio una tappa all'osteria o meglio ancora un bagno rinfrescante sul Meduna, sotto il ponte, dopo il paese.
    Per rientrare a Maniago si passa per Meduno si prosegue per Maniago e a Cavasso Nuovo ci si immette nella pista ciclebile che ci riporta al paese di partenza.
    Anche se un pò faticoso, lo consiglio perchè veramente bello