Cerenova - Caldara di Manziana

Mappa

Pendenza media 0.7%, max 5% Dislivello salita 502m, discesa 759m, assoluto -257m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: sentiero 🚶
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:38.7 km
Durata: 2.6 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Grandissimo giro, un po' difficile dalla via del sasso al Sambuco in quanto per passare li bisogna essere dei veri mountain-bikers (strada veramente brulla, inoltre è possibile che dovrete aprire due cancelli a fine ed inizio percorso)

Per il resto il giro è fattibile, in tutti i posti in cui bisogna passare su strada il traffico è limitatissimo, ad eccezione del tratto che conduce al bosco di Manziana; in gran parte si puo' passare per un marciapiede sulla destra, ma, finito il marciapiede, bisogna attraversare la braccianese che è abbastanza pericoloso.

Inoltre con questo giro vi potete accordare al tratto Oriolo-Trevignano fornito da un altro utente di piste ciclabili.com che è sempre su strada bianca (tutto il giro del lago lo eviterei perchè la strada Trevignano - Anguillara - Bracciano è troppo pericolosa)

Itinerario segnalato da Anonimo il 16 maggio 12

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: Cerveteri - Bosco di Manziana

    Percorso effettuato sabato 22.Itinerario ben segnalato sulla cartina e molto spettacolare. Noioso e non pedalabile solo il chilometro circa del Fosso del Norcino in salita sassosissima, ma poca roba.Anzi qui dopo il punto B bisogna fare attenzione a non prendere la discesa erbosa destra,ma girare a sinistra ad angolo retto in salita. Molto bello grazie della segnalazione.

    lanfranco, 25 agosto 15