Registrazione

Cerenova - Caldara di Manziana

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.4%, max 14% Dislivello salita 680m, discesa 421m, assoluto 369m

Caratteristiche

Distanza:26.3 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 105 minuti
Grandissimo giro, un po' difficile dalla via del sasso al Sambuco in quanto per passare li bisogna essere dei veri mountain-bikers (strada veramente brulla, inoltre è possibile che dovrete aprire due cancelli a fine ed inizio percorso)

Per il resto il giro è fattibile, in tutti i posti in cui bisogna passare su strada il traffico è limitatissimo, ad eccezione del tratto che conduce al bosco di Manziana; in gran parte si puo' passare per un marciapiede sulla destra, ma, finito il marciapiede, bisogna attraversare la braccianese che è abbastanza pericoloso.

Inoltre con questo giro vi potete accordare al tratto Oriolo-Trevignano fornito da un altro utente di piste ciclabili.com che è sempre su strada bianca (tutto il giro del lago lo eviterei perchè la strada Trevignano - Anguillara - Bracciano è troppo pericolosa)

Itinerario segnalato da Anonimo il 16 maggio 12

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Cerveteri - Bosco di Manziana
    Percorso effettuato sabato 22.Itinerario ben segnalato sulla cartina e molto spettacolare. Noioso e non pedalabile solo il chilometro circa del Fosso del Norcino in salita sassosissima, ma poca roba.Anzi qui dopo il punto B bisogna fare attenzione a non prendere la discesa erbosa destra,ma girare a sinistra ad angolo retto in salita. Molto bello grazie della segnalazione.
    lanfranco, 25 agosto 15
Scrivi commento | Regolamento