Registrazione

Padule Di Fucecchio: giro Semplice

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.1%, max 0% Dislivello salita 3m, discesa 6m, assoluto 4m

Caratteristiche

Distanza:7.7 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:terra
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 31 minuti
Libertà e silenzio in mezzo al verde, possibilità di avvistare varie specie naturali, fondo terroso e ghiaioso"Fine" cosparso in diversi punti di buche, piùciclabile lungo i margini. Il periodo ideale per la passeggiata è quello primaverile anche inoltrato. Così evitando d'uscirne fangosi da capo a piedi:)

Presto posterò un alternativa dal punto B in poi girando a destra invece che sinistra, possibilità di raddoppiare la distanza e effettuare il percorso oltre il lago Crocialoni o altro alternativo quello che porta a Cavallaia dopo uno strappo su asfalto.

Postato da TurboPascale.

Itinerario segnalato da Alberto il 23 agosto 12

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Padule Di Fucecchio: giro Semplice
    E' vero se non si vuole uscire infangati bisogna andare quando è asciutto, però il meglio del Padule si ha nella prima o seconda giornata di sole dopo un periodo di piogge: allora è possibile vedere il Padule interamente allagato pullulante di numerosissimi uccelli acquatici e anche fotografarli da vicino.
    Oltre a tutto questo allungherei il percorso dalla parte della Fattoria Banchieri per raggiungere il Centro di Ricerca Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio alle Morette (Centro peralto segnalato anche sulla Statale Francesca in località Castelmartini).
    p000gna, 9 luglio 14
Scrivi commento | Regolamento