Registrazione

La Botte - Anello di S.Vito 1

Profilo altimetrico

Pendenza media 1.1%, max 20% Dislivello salita 90m, discesa 90m, assoluto 60m

Caratteristiche

Distanza:5.4 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 22 minuti
Si descrivono una serie di cinque anelli (questo è il primo) immersi nella campagna Toscana che hanno come comune punto di partenza/arrivo la zona sportiva “La Botte” del comune di S.Casciano in val di Pesa, area posta lunga il “percorso ciclopedonale della Pesa” e raggiungibile in auto.

Il primo anello è molto semplice, adatto anche a ragazzini e al limite percorribile con una city bike, gli altri richiedono una MTB ed un certo impegno fisico per le salite. Il terzo quarto e quinto anello hanno in comune la stessa forte salita, il quattro ed il quinto aggiungono una lunga serie di falsipiani, il quinto ulteriori discese e salite.

Tutti e cinque i percorsi si snodano su strade sterrate o sentieri, tranne un breve tratto su strada provinciale di scarso traffico (700 m il primo, 1500 m gli altri). Il quarto ed il quinto percorso prevedono anche un tratto su strada comunale poco trafficata, rispettivamente 2.5 Km ed 1 Km.

Il primo anello è sempre percorribile, gli altri sono soggetti a fango nella parte finale.


Itinerario segnalato da cecco1965 il 23 giugno 12

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione