Iscriviti

Arsiè - Cima di Campo

Profilo altimetrico

Pendenza media 6%, max 28% Dislivello salita 1346m, discesa 241m, assoluto 1105m

Caratteristiche

Tipo:ciclostrada
Fondo:asfalto
Distanza:18.4 km
Durata (Km/h): 1.2 ore
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No

Download

:
Una lunga salita con pendenze mai severe, 6% media. Per chi ama la montagna.

Si parte dalla piazza di Arsiè seguendo le indicazioni per Col Perer e Forte Leone.

Dalla cima si scende verso il Tesino e da lì si può pedalare verso Grigno e la Valsugana oppure verso Roa e la Val del Vanoi. Per chi ne avesse ancora c'è il Passo Broccon.

Itinerario segnalato da fvio il 14 settembre 15

Commenti (3)

  • Re: Arsi - Cima di Campo

    Dopo esserci passato più volte mi sento di suggerire questa strada come discesa poichè salendo dalle altre vie il panorama che si gode è senz'altro migliore.
    :)
    fvio, 13 settembre 15
  • Re: Arsi - Cima di Campo

    Fatta oggi. Molto bella partendoda Primiero quindi Cima Campo CastelloTesino, Grigno e di nuovo Primiero con la bella ciclabile della Valsugana. Potendo la classificherei "impegnativa" più che "difficile"' In cima panorama veramente bello. Da fare. Grazie x il suggerimento.
    pony, 27 agosto 14
  • Re: Arsi - Cima di Campo

    Veramente un bel tracciato, la strada è in buone condizioni, e in particolar modo durante la settimana il traffico veicolare è veramente scarso, sembra di essere in ciclabile! Arrivati a Cima Campo si scende in Trentino. Da lì ci sono tre opzioni: scendere per Roa-Lamon verso il bellunese, verso Grigno in Valsugana (più vicino al Veneto e a Bassano del Grappa) oppure percorrendo l'altopiano del Tesino verso Strigno (in Trentino più vicino a Borgo Valugana). Una bella salita che consiglio a tutti i cicloamatori!
    costa92, 11 agosto 13
Scrivi commento | Regolamento