Svizzera Pesciatina: giro panoramico

Pendenza media 0.1%, max 9% Dislivello salita 640m, discesa 648m, assoluto -8m

Tipo percorso: strada 🚙

Durata: 1 ore a Km/h

Descrizione

Giro fra fondovalle e collina con scorci panoramici sulla campagna e antichi borghi

Si può raggiungere il ponte di Pietrabuona da Pescia dopo aver percorso i primi 4 km dell'itinerario Pescia - Vellano , si supera il ponte salendo verso Vellano, al primo bivio sulla sinistra si prende per Calamari e Sorana

A Ponte di Sorana si prende a sinistra attraversando il ponte sul ramo del Pescia di Calamecca, si supera la località Orti di Sorana lasciando il borgo di Sorana in alto sulla destra, si supera anche Ponte di Castelvecchio e si sale verso Castelvecchio che superiamo lasciando anch'esso sulla destra per salire all'antica Pieve di origine longobarda (che merita una Visita).

Dopo il piazzale della Pieve si sale ancora fino ad incrociare la strada della Val di Torbola, Si gira a sinistra verso San Quirico, al bivio si prosegue sulla strada della Val di Torbola lasciando il paese in alto sulla destra e si comincia a ridiscendere verso Pietrabuona lasciandosi Aramo sulla sinistra e poi Fibbialla e Medicina in alto sulla destra fino a ricongiungersi al ponte di Pietrabuona.s

Itinerario segnalato da p000gna il 26 gennaio 16

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.