Registrazione

Pescia - Convento di Colleviti

Profilo altimetrico

Pendenza media 2.7%, max 10% Dislivello salita 42m, discesa 19m, assoluto 35m

Caratteristiche

Distanza:1.3 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 5 minuti
Breve percorso di poco più di 1 Km, con salita pedalabile anche da normali cittadini,Offre una bella vista panoramica sulla città di Pescia e sulla sua campagna,lungo la salita. All'arrivo, dal piazzale antistante il Convento, la vista spazia sulla stazione ferrovia, sul nuovo mercato dei fiori e su tutta la pianura fino al castello di Montecarlo.

Dal piazzale del convento si può scendere verso la città a piedi o con la Mountain Bike (ma la discesa è impegnativa) prendendo a sinistra per la Via Crucis; oppure per la via di destra si può scendere con una discesa assai ripida verso la stazione ferroviaria.

Itinerario segnalato da p000gna il 11 marzo 13

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Pescia - Convento di Colleviti
    Attualmente, per dei movimenti franosi, il tratto fra Via Alighieri (dietro le cupole pressostatiche dei campi da tennis) ed il convento è di difficile agibilità per cui l'accesso al convento dal retro è molto difficoltoso (qualcuno dice anche pericoloso) sicché per raggiungere il convento bisogna proseguire fino alla fine di Via Alighieri, girare a sinistra in discesa su Via di Marzalla, al termine girare ancora a sinistra in Via Lucchese, superare il dosso, e dopo circa 100 m. girare di nuovo a sinistra in Via di Colleviti seguendo parte dell' itinerario http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -e-ritorno , ma qui la salita e assai più ripida di quella fatta in precedenza su Via Alighieri.
    Altra alternativa è (dal centro di Pescia) percorrere Via Amendola e Via Galeotti in uscita dal paese e quindi inserirsi sull'itinerario http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -colleviti che però è percorribile solo in MTB e richiede ottime doti di arrampicatore. Oppure (per evitare la prima salita su Via Alighieri) si può percorrere ancora via Galeotti fino al termine e poi inserirsi a ritroso di nuovo su parte del percorso http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -e-ritorno
    p000gna, 16 gennaio 16
Scrivi commento | Regolamento