Pescia - Convento di Colleviti

Mappa

Pendenza media 2.2%, max 7% Dislivello salita 19m, discesa 48m, assoluto -29m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: strada 🚙
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:1.3 km
Durata: 5 minuti a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:asfalto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Bici da città, Cicloturismo, Corsa, Gravel, Mountain Bike

Descrizione

Breve percorso di poco più di 1 Km, con salita pedalabile anche da normali cittadini,Offre una bella vista panoramica sulla città di Pescia e sulla sua campagna,lungo la salita. All'arrivo, dal piazzale antistante il Convento, la vista spazia sulla stazione ferrovia, sul nuovo mercato dei fiori e su tutta la pianura fino al castello di Montecarlo.

Dal piazzale del convento si può scendere verso la città a piedi o con la Mountain Bike (ma la discesa è impegnativa) prendendo a sinistra per la Via Crucis; oppure per la via di destra si può scendere con una discesa assai ripida verso la stazione ferroviaria.

Itinerario segnalato da p000gna il 11 marzo 13

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (1)

  • Re: Pescia - Convento di Colleviti

    Attualmente, per dei movimenti franosi, il tratto fra Via Alighieri (dietro le cupole pressostatiche dei campi da tennis) ed il convento è di difficile agibilità per cui l'accesso al convento dal retro è molto difficoltoso (qualcuno dice anche pericoloso) sicché per raggiungere il convento bisogna proseguire fino alla fine di Via Alighieri, girare a sinistra in discesa su Via di Marzalla, al termine girare ancora a sinistra in Via Lucchese, superare il dosso, e dopo circa 100 m. girare di nuovo a sinistra in Via di Colleviti seguendo parte dell' itinerario https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -e-ritorno , ma qui la salita e assai più ripida di quella fatta in precedenza su Via Alighieri.
    Altra alternativa è (dal centro di Pescia) percorrere Via Amendola e Via Galeotti in uscita dal paese e quindi inserirsi sull'itinerario https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -colleviti che però è percorribile solo in MTB e richiede ottime doti di arrampicatore. Oppure (per evitare la prima salita su Via Alighieri) si può percorrere ancora via Galeotti fino al termine e poi inserirsi a ritroso di nuovo su parte del percorso https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... -e-ritorno

    p000gna, 16 gennaio 16