Registrazione

Sant'Allucio - Pescia per Via di Quarrata

Profilo altimetrico

Pendenza media 3.7%, max 20% Dislivello salita 149m, discesa 127m, assoluto 117m

Caratteristiche

Distanza:3.2 km
Tipo:strada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 13 minuti
Il percorso inizia in salita all'incrocio di Via Gramsci con la strada Statale 435 (quella che da Pescia porta a Montecatini Terme) in località S.Allucio.

Dopo qualche centinaio di metri la salita si fa sempre più dura tanto da diventare quasi impossibile (a meno che non si sia dotati di un rampichino molto agile) fino al Cimitero di Uzzano.

Giunti qui inizia una bella dicesa su Pescia che ha termine in Piazza S.Franceso.

Il percorso si snoda in una bella campagna ad oliveto e nei pressi del Cimitero di Uzzano offre un bel punto panoramico sulla città di Pescia e la sua campagna

Se non ce la fate a fare la salita, che nel tratto in prossimità del cimitero di Uzzano presenta circa 150 m. con pendenza intorno al 30%, potete provarlo a ritroso che è molto più agevole, purché abbiate freni più che buoni per poter controllare la bici in quei 150 m. che sono veramente a rotta di collo!

Itinerario segnalato da p000gna il 25 giugno 14

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Sant'Allucio-Pescia per Via di Quarrata
    Normalmente i ciclisti non abituali considerano faticoso il tratto Sant'Allucio - Pescia lungo la Via Lucchese perchè è in falsopiano in salita. Figuriamoci questo percorso!
    p000gna, 28 giugno 14
  • Re: Sant'Allucio-Pescia per Via di Quarrata
    N.B. Non mi vergogno a dire che i circa 150 m del tratto più duro me li sono fatti a piedi nonostante disponessi del 30-30 !!
    p000gna, 12 marzo 13
Scrivi commento | Regolamento