Registrazione

Roveredo in Piano - Budoia

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 0% Dislivello salita 0m, discesa 0m, assoluto 0m

Caratteristiche

Distanza:9.95 km
Tipo:ciclabile
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: Si
Durata (Km/h): 40 minuti
Itinerario che da Roveredo in Piano permette di raggiungere la stazione di Budoia, inizio della ciclabile FVG3.

Il percorso si svolge prevalentamente su ciclabile e strade secondarie, a parte un breve tratto in via Vincenzo Bellini che anche se è una strada più trafficata, presenta una sede stradale piuttosto larga.

Partendo dal campo sportivo di Roveredo prendiamo la ciclabile che porta verso sud.Oltrepassati il campo da tennis e di bocce (coperti) prima delle striscie pedonali svoltiamo a dx per un pezzo di ciclabile con fondo in cemento verde che continua subito dopo in sterrato ben battuto.

Si costeggia un parco giochi fino allo sbocco in via Runces, dove attraversata questa, continuamo sulla stradina bianca che abbiamo di fronte.

Tenendoci sempre a sx usciamo sulla ciclabile, dove prendendo verso dx la percorriamo fino in fondo.

A questo punto svoltiamo a sx sulla strada che porta a Vigonovo, attenzione al traffico, e arriviamo alla prima strada che entra a dx, via prati.

La prendiamo e la seguiamo sempre dritti fino a oltrepassare un guado e la linea ferroviaria.

All'incrocio prendiamo a dx e seguendo via Dante Alighieri prima, o via della stazione poi,arriviamo alla stazione di Budoia dove ha inizio la ciclabile FVG3.

Itinerario segnalato da sosterod il 12 aprile 10

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Roveredo in Piano - Budoia
    La pista esposta al sole tranne che per brevi tratti.

    Per i pattinatori: il fondo è in asfalto in discrete condizioni: buono dal punti di vista della manutenzione, ma di grana un po' grossa, che si fa sentire sotto i pattini.

    A proposito, tratto C-D e D-E su strada, niente ciclabile. Il tratto C-D è impraticabile a causa del traffico autoveicolare. Il tratto D-E assolutamente poco trafficato ma il fondo è inadatto ai pattinatori (asfalto pessimo a tratti sterrato)
    MarcoA, 23 giugno 08
Scrivi commento | Regolamento