Lucca (Pontetetto) - S.Maria del Giudice

Pendenza media 0.9%, max 4% Dislivello salita 39m, discesa 115m, assoluto -75m

Tipo percorso: ciclostrada

Descrizione

Percorso stradale da Lucca a S.Maria del Giudice.

Da Lucca si innesta alla fine della ciclabile Lucca-Pontetetto, a S.Maria del Giudice si innesta sul sentiero per il Passo di Dante.

Al termine della ciclabile Lucca-Pontetetto si prosegue per un centinaio di metri sul lato destro di Viale San Concordio, poi appena passato il ponte sul canale Ozzeri si gira a sinistra nella Traversa Via per Vorno, giunti a Via Sottomonte la si attraversa e si prosegue in Via di Vorno.

Al bivio con Via di Coselli si prende a destra su questa via e si prosegue (mantenendo la direzione) su Via del Ponte Guasperini, attraversato il ponte sul torrente Guappero si gira a destra in Via del Bozzone fino a Via del Brennero che si attraversa girando successivamente a sinistra in Via Santa Maria del Giudice, si prosegue su questa via attraversando San Lorenzo a Vaccoli e continuando fino a Santa Maria del Giudice.

Qui si compie un breve giro del paese per arrivare fino alla chiesa e tornare poi verso l'ufficio postale ove ha inizio l'itinerario della Pieve Vecchia e poi verso il bivio di Via del Monte ove ha inizio l'itinerario del Passo di Dante.

Itinerario segnalato da p000gna il 26 gennaio 16

• Re: Lucca (Pontetetto) - S.Maria del Giudice

Percorso che cerca di evitare la classica Vìa del Brennero (variante del traforo) che è praticamente impossibile percorrere a causa del traffico