Registrazione

Camposampiero - Quinto di Treviso - Camposampiero (anello)

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 5% Dislivello salita 142m, discesa 145m, assoluto 34m

Caratteristiche

Distanza:69.8 km
Tipo:ciclabile
Fondo:misto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 279 minuti
Giro ad anello partendo da comodo parcheggio a Camposampiero.

Si parte sulla nota ciclabile Muson dei sassi fino ad Castelfranco Veneto, quindi bel percorso lungo stradine ombreggiate di campagna sino alle risorgive del fiume Sile.

A questo punto raggiungiamo Quinto di Treviso, percorriamo parte della ciclabile dei mulini, e si ritorna a Camposampiero lungo la nota ciclabile Treviso Ostiglia.

Segnal che detta ciclabile dal confine della provincia di Padova e' tutta asfaltata, inaugurata nel 2012 a Camposampiero comunque prosegue, chissa' che anche la provincia di Vicenza prosegua nelle opere!

Itinerario segnalato da sempreinbicicletta il 22 giugno 13

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Camposampiero - Quinto di Treviso - Camposampiero (anello)
    Ho fatto l anello partendo da Quinto di Treviso il Venerdì 9.01.15 in una suggestiva mattinata invernale. Il tratto S. Cristina - Castelfranco, il quale si svolge per buona parte nel parco del Sile, è estremamente suggestivo!
    Consiglio di farlo quando è ben freddo, così il terreno è duro e gelato, oppure quando è secco, altrimenti alcuni tratti sono molto fangosi.
    Il breve tratto tra il punto I e H, dove bisogna lasciare lo sterrato di Via Munaron ed entrare in via Gallinelle, è regolato da un divieto di accesso in quanto proprietà privata.
    E' un tratto molto breve, ma qualora qualcuno del posto sia presente, è il caso di chiedere per non incorrere in lamentele o problemi di qualche genere.
    Verso Castelfranco, quando si entra in via Malvolta, conviene magari semplicemente seguire la ciclabile in loco, si arriva facilmente a Borgo Treviso e poi, altrettanto facilmente, si va a prendere la ciclabile del Muson
    Buone pedalate
    Marco
    MFaccin, 11 gennaio 15
  • Re: Camposampiero - Quinto di Treviso - Camposampiero (anello)
    Percorso in data 1-09-13 seguendo fedelmente la perfetta traccia gpx.
    Sviluppandosi ad anello non ho incontrato alcuna difficoltà anche partendo da Quinto di Treviso.
    Splendido tracciato sotto l'aspetto paesaggistico, storico e culturale.
    Mi complimento per la scelta del tratto di percorso che va da Castelfranco a S.Giustina, tutto su stradine a traffico zero e strade campestri con ottimo sterrato e parecchi tratti all'ombra molto suggestivi e piacevoli.
    Consiglio di percorrere questo itinerario solo con tempo asciutto a causa dei numerosi tratti sterrati all'interno del Parco del Sile.
    Completamente pianeggiante adatto a tutti anche ai bambini tenendo conto,in questo caso, della lunghezza (70 km).
    wlabici, 2 settembre 13
Scrivi commento | Regolamento