Registrazione

Anello di Domazzano

Profilo altimetrico

Pendenza media 2.1%, max 25% Dislivello salita 191m, discesa 169m, assoluto 121m

Caratteristiche

Distanza:5.7 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 23 minuti
Giro pedecollinare con alcuni tratti di strada bianca (Ho indicato sentiero per significare che la strada è quantomai tranquilla, ma in realtà si tratta di ciclostrada).

Partenza da Rivangaio sulla Via Ludovica (identificabile per la presenza di una vecchia osteria sulla via Ludovica nei pressi di un ponticello su una stretta convalle del Serchio), si lascia la via Ludovica che segue le rive del Serchio per addentrarci in una stretta valle, al bivio si gira a destra per Domazzano, si attraversa e si prosegue in direzione San Donato, a San Donato si tira diritto senza scendere per Vendoia, ma prenedndo la strada di sinistra al bivio successivo finisce la strada asfaltata: prendere a sinistra attraversando un'area boscosa, ai bivi successivi continuare a prendere a sinistra restando sulla strada principale finchè la strada si rifà di nuovo asfaltata fino a giungere di nuovo al bivio per Domazzano. Qui il giro è finito e si può tornare verso il punto di partenza sulla via Ludovica.

Itinerario segnalato da p000gna il 16 settembre 13

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione