Registrazione

Roma: Passaggio sul GRA

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.3%, max 0% Dislivello salita 1m, discesa 2m, assoluto 2m

Caratteristiche

Distanza:0.8 km
Tipo:ciclabile
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 3 minuti
Questo passaggio ciclabile consente di attraversare il Tevere in corrispondenza del GRA.

E' quindi molto importante per la ciclabilità romana in quanto consente di accedere alla dorsale tiberina anche a chi si trova nell'altra sponda del fiume.

Peraltro, sull'altra sponda del Tevere esiste un sentiero che fa da contro-ciclabile e che arriva fino alla foce dell'Aniene, però in condizioni peggiori della pista.

Per molto tempo il passaggio è stato chiuso; le ultime informazioni che ho mi dicono che è aperto, ma la cosa è da verificare. Sempre da verificare la percorribilità nelle ore notturne.

Itinerario segnalato da Privits il 28 settembre 13

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Roma: Passaggio sul GRA
    Si, confermo che il passaggio è tranquillamente aperto ed è anche molto bello perchè passa proprio sopra allo scolmatore della diga. Nelle ore notturne non lo consiglierei, ci sono le telecamere di sicurezza ma sono fuori uso.Poi se volete vi racconto come è stato" aperto" questo tratto di pista.Che poi soltanto colorando il marciapiede si poteva e si può ricavare un altro passaggio per la Salaria, e poi accedere alla tenuta della Marcigliana,sfruttando il vecchio ponte del raccordo. Itinerario questo che non solo costava pochissimo, ma non presentava i millantati problemi di sicurezza che fecero chiudere quasi subito il nuovo tratto..ma questa è una storia più lunga. Confermo che dall'altro lato, orograficamente a sinistra del Tevere, c'è l'altro argine da cui si potrebbe facilmente ricavare un altra pista che arriva fino alla confluenza con l'Aniene ma comunque, anche così è facilmente percorribile con una bici qualsiasi.
    lanfranco, 14 gennaio 15
  • Re: Roma: Passaggio sul GRA
    Passaggio aperto, Agosto 2014 ore diurne
    chryweb, 1 settembre 14
Scrivi commento | Regolamento