Pieve a Nievole - Montecatini Alto per MTB (Via Fra' Carlo)

Pendenza media 11.6%, max 21% Dislivello salita 7m, discesa 211m, assoluto -204m

Tipo percorso: sentiero 🚶

Descrizione

All'inizio seguire l' indicazione del sentiero per Montecatini Alto e Pietre Cavate poi girare a destra seguendo l'indicazione del sentiero per Montecatini Alto e seguire la traccia bianca e rossa dei sentieri Cai (salita assai impegnativa).

Al termine della strada asfaltata proseguire sul sentiero in terra ed erba in mezzo alla campagna; al termine del sentiero si riprende girando a destra su Via delle Pietre Cavate su strada asfaltata con salita molto impegnativa fino alla fine dell'asfalto, quindi si prosegue sul sentiero ghiaioso e assai rovinato dalle piogge che continua in salita verso Montecatini Alto. All'inizio di tale sentiero c'è uno sbarramento al traffico facilmente superabile seguito da uno sbarramento analogo in prossimità delle prime case di Montecatini Alto.

Subito dopo questo secondo sbarramento ci si trova ad un bivio, prendendo a destra dopo una decina di metri ha inizio un breve tratto asfaltato molto ripido che conduce sulla circonvallazione di Montecatini Alto in prossimità dello slargo che funge da parcheggio, mentre prendendo a destra al bivio si prosegue sul sentiero sterrato (reso piuttosto difficile dalla vegetazione che a tratti lo invade) fino a raggiungere la stazione della funicolare.

Itinerario segnalato da p000gna il 27 ottobre 13

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.