Registrazione

Massa: Ciclabile dalla stazione FS al mare

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.9%, max 3% Dislivello salita 21m, discesa 50m, assoluto 50m

Caratteristiche

Distanza:5.3 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 21 minuti
Si parte su Viale della Stazione di fronte alla Stazione FS e ci si dirigr verso il centro di Massa, verso la fine del viale, prima della rotonda, si attraversa il viale e si attraversa anche Viale Roma proseguendo su una delle ciclabili di Viale Roma (ne ha due, una per ogni lato della strada) fino a Marina di Massa.

Nei pressi della rotonda si attraversa Viale Roma e si costeggia la rotonda attraversando Via Rossini e proseguendo su Via Roma costeggiando anche la seconda rotonda fino a raggiungere la ciclabile del Viale a Mare.

Una nota: su Viale Roma il tratto iniziale si svolge sul marciapiedi e spesso è invaso o condiviso coi pedoni, mentre su Viale della stazione si trova sul controviale accanto al marciapiedi e spesso (se non sono cambiate le cose adesso) vi si trovano macchine in sosta.

Itinerario segnalato da p000gna il 31 ottobre 13

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Massa: Ciclabile dalla stazione FS al mare
    Percorso ieri il tratto dalla stazione al centro di Massa (Viale Stazione), la ciclabile è ricavata sul marciapiedi, ma non è condivisa coi pedoni, anzi è ben separata, ma viene utilizzata come parcheggio autoveicoli senza che nessuno intervenga, pertanto in questo tratto è inutilizzabile e bisogna percorrere la strada.
    p000gna, 22 agosto 14
Scrivi commento | Regolamento