Registrazione

Adige - Po

Profilo altimetrico

Pendenza media 0%, max 5% Dislivello salita 61m, discesa 66m, assoluto 13m

Caratteristiche

Distanza:34.2 km
Tipo:ciclabile
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 137 minuti
E' un interessante percorso, assolutamente senza difficoltà, che attraversa un territorio particolare, il Polesine, fatto di fiumi, canali e piccoli corsi d'acqua. Si svolge in parte su pista ciclabile e per il resto su strada promisqua comunque poco trafficata.

E' ben segnalato e attraversa importanti località che riservano non poche sorprese al visitatore: Lendinara, Fratta polesine, Arquà Polesine, Polesella, paesi ricchi di storia e di cultura, con magnifiche ville e sontuosi palazzi, testimonianza di un passato importante.

Una pedalata salutare cogliendone l'essenza del territorio fra orizzonti infiniti e splendide visioni.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 13 aprile 15

Sono presenti 3 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Adige - Po
    Un percorso panoramico spettacolare. Su e giù dagli argini del Po del canale bianco e dell'Adige. Portare acqua non ci sono fontanelle .seguire sempre percorso 13 .
    lussy, 15 giugno 16
  • Re: Adige - Po
    Percorso ieri con la Fiab di Ferrara... non è sempre ciclabile, in certi tratti si incontrano delle macchine, comunque di domenica, poco traffico. L'ho percorso fino a Lendinara, poca ombra e pochi posti ristoro. Per non parlare poi delle fontanelle, inesistenti. E' bello percorrerla, calcolare alla partenza il bere e la mancanza di ombra.
    66scorpione, 8 giugno 15
Scrivi commento | Regolamento