Adige - Po

Mappa

Pendenza media 0%, max 1% Dislivello salita 79m, discesa 80m, assoluto -1m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclabile 🚲
Adatto a bambini: Si

Lunghezza

Distanza:34.1 km
Durata: 2.3 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:asfalto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Bici da città, Cicloturismo, Corsa, Gravel, Mountain Bike

Descrizione

E' un interessante percorso, assolutamente senza difficoltà, che attraversa un territorio particolare, il Polesine, fatto di fiumi, canali e piccoli corsi d'acqua. Si svolge in parte su pista ciclabile e per il resto su strada promisqua comunque poco trafficata.

E' ben segnalato e attraversa importanti località che riservano non poche sorprese al visitatore: Lendinara, Fratta polesine, Arquà Polesine, Polesella, paesi ricchi di storia e di cultura, con magnifiche ville e sontuosi palazzi, testimonianza di un passato importante.

Una pedalata salutare cogliendone l'essenza del territorio fra orizzonti infiniti e splendide visioni.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 13 aprile 15

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (3)

  • Re: Adige - Po

    Ho fatto il percorso Adige-Po sabato scorso, l'ho trovato bello e interessante dal punto naturalistico e storico. È quasi tutto esposto al sole, per alcuni brevi tratti ci si trova all' ombra. Ho visto almeno due fontanelle durante il percorso, una con sosta con tavoli. La segnaletica sarebbe più che sufficiente se non fosse stata tolta probabilmente da alcuni vandali in alcuni punti, in particolare in direzione Po, dopo Fratta Polesine e Arqua' Polesine. Il manto stradale è complessivamente in buono stato, a parte brevi tratti, io l'ho percorso con la bicicletta da corsa. I tratti sono in buona parte in pista ciclabile e in tratti poco frequentati da automobili. I paesi attraversati hanno indubbiamente un valore storico, urbanistico e culturale.

    BertoGraziano, 20 luglio 21

  • Re: Adige - Po

    Un percorso panoramico spettacolare. Su e giù dagli argini del Po del canale bianco e dell'Adige. Portare acqua non ci sono fontanelle .seguire sempre percorso 13 .

    lussy, 15 giugno 16

  • Re: Adige - Po

    Percorso ieri con la Fiab di Ferrara... non è sempre ciclabile, in certi tratti si incontrano delle macchine, comunque di domenica, poco traffico. L'ho percorso fino a Lendinara, poca ombra e pochi posti ristoro. Per non parlare poi delle fontanelle, inesistenti. E' bello percorrerla, calcolare alla partenza il bere e la mancanza di ombra.

    66scorpione, 8 giugno 15