San Marcello - Spignana - Lancisa - Lizzano Pistoiese - Via del Brennero

Pendenza media 1.2%, max > 25% Dislivello salita 762m, discesa 645m, assoluto 116m

Tipo percorso: strada 🚙

Distanza:10 km

Descrizione

Percorso di mezzamontagna con saliscendi: dalla Statale Pistoiese in prossimità di San Marcello si sale per Via Pascoli,quindi si svolta a sinistra in Via De' Lapi per proseguire verso Spignana di qui si prosegue per Lizzano imboccando Via Chiusa Galli.

A Lancisa (punto più alto del percorso) si prosegue in discesa su Via Selva Litana e poi su Via Bebbio fino a Lizzano.

Da Lizzano si prosegue in discesa per Via la Sala fino al fondovalle qui giunti si attraversa il ponte sul torrente Lima e si raggiunge Via del Brennero

Itinerario segnalato da p000gna il 8 ottobre 15

• Re: San Marcello - Spignana - Lancisa - Lizzano Pistoiese - Via

Visto che Alberto ha tolto l'indicazione della difficoltà, voglio mettere sull'avviso chi intende provare questo percorso che si tratta di un itinerario difficile e abbastanza faticoso: molto bello soprattutto a primavera inoltrata ed estate, quasi interamente immerso nel verde dei boschi per quanto l'ultima tempesta di vento che ha distrutto la Pineta della Versiliana fra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi ed ha gravemente danneggiato tutta la fascia Toscana a ridosso dei monti abbia rovinato molte piante anche qua.