Registrazione

Pietrasanta: Salita alla Rocca

Profilo altimetrico

Pendenza media 12%, max 26% Dislivello salita 50m, discesa 3m, assoluto 48m

Caratteristiche

Distanza:0.4 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 2 minuti
Percorso breve a fondo misto, inizialmente in asfalto, poi in pavè durissimo con pietre anche aguzze ed infine in terra.

Da farsi in MTB e forse anche in parte a piedi, ma il panorama dall'alto della Rocca vale il pagamento di qualsiasi sforzo. I percorso è assolutamente privo di traffico, tanto da potersi anche fare con bambini che sopportino la fatica e sappiano tenersi a freno per il ritorno in discesa.

Dopo i primi 100 m inizia subito una salitaripidissima che mette subito alla prova le Vs.capacità di scalatore prima e la Vs. resistenza e poi la Vs. capacità di sopportazione e resistenza alla fatica appena terminato il tratto asfaltato, tanto da consigliarvi di scendere di sella e proseguire con la bici a mano, una volta entro la Rocca siete praticamente all'interno di un parco verde con panorama stupendo sulla città e più in distanza sulla costa e sul mare.

Itinerario segnalato da p000gna il 28 agosto 14

Sono presenti 2 commenti legati a questo percorso.

Download

Commenti

  • Re: Pietrasanta: Salita alla Rocca
    Una volta tanto il misuratore della pendenza è stato ottimista al ribasso, vi sono 2 o 3 punti che superano anche il 30%, per questo ho detto che forse vanno fatti a piedi, (mia moglie, che ha le vertigini, in discesa, a piedi senza bici, si aggrappa a me).
    p000gna, 28 agosto 14
Scrivi commento | Regolamento