Registrazione

Pinzolo - Lago di Valagola

Profilo altimetrico

Pendenza media 5.8%, max 28% Dislivello salita 1064m, discesa 236m, assoluto 828m

Caratteristiche

Distanza:14.3 km
Tipo:ciclostrada
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 57 minuti
Bellissimo giro da effettuare in MTB per via della strada a fondo misto (asfalto fino a Prà de la Casa, poi sterrato fino al Lago di Valagola).

Si parte da Pinzolo dove si imbocca via Bolognini e la si percorre fino al bivio per Tulot, dove si svolta a destra. Si percorre la strada che passa dall'impianto di risalita del Tulot e si arriva a un bivio per S.Antonio di Mavignola (svoltare a sinistra). Qui la strada inizia a salire con pendenze comunque percorribili. Terminata la salita, lunga 2,7 km, si raggiunge l'abitato di S.Antonio di Mavignola. Da qui si percorre un centinaio di metri o due sulla strada statale per poi svoltare a destra al bivio per la Val Brenta. La strada spiana e dopo circa un chilometro si arriva a un bivio. Qui si prende a destra per la Val Brenta e la Valagola e dopo un tratto in discesa si raggiunge località Prà de la Casa.

Da qui in poi la strada è sterrata; procedere sempre in direzione Val Brenta finché non si raggiunge il bivio per la Valagola (svoltare a destra). La strada non è molto pendente, certamente percorribile, ma presenta l'insidia sterrato (quindi niente bici da corsa). Dopo circa 5 km dal bivio si raggiunge Malga Valagola e proseguendo dopo poco si arriva al bellissimo Lago di Valagola, un laghetto alpino situato a una quota di 1600m.

Itinerario segnalato da PietroMosca il 26 luglio 15

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione