Registrazione

Caderzone - Diaga

Pendenza media 14.5%, max 28% Dislivello salita 793m, discesa 81m, assoluto 712m

Tipo:strada
Fondo:asfalto
Durata (Km/h): 20 minuti
Itinerario molto difficile, con partenza da Caderzone e arrivo a località Diaga. La strada che si percorre è completamente asfaltata ma presenta pendenze sempre impegnative.

Il primo chilometro è il più duro (tratti al 25%) e termina presso il Plan dali Costi, a cui segue un tratto meno pendente ma sempre non facile. Nei pressi dei Mont dai Balòč la strada torna a salire e si prosegue con difficoltà su alcuni tornanti. Ad un tornante si trova il bivio per Ingiva (seguire la strada asfaltata) e da qui inizia una rampa difficile che porta al bivio per Malga Campo. Per Diaga tenere la destra, se invece si vuole arrivare al termine della strada (Malga Campo) svoltare a sinistra. Prima di Diaga c'è un'ultima, crudele, rampa. Dopodiché ci si può riposare meritatamente.

Attenzione alle molte macchine che transitano sulla strada, in particolare d'estate.

Itinerario segnalato da PietroMosca il 25 agosto 15

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.