Caderzone - Diaga

Pendenza media 14.5%, max 23% Dislivello salita 69m, discesa 784m, assoluto -715m

Tipo percorso: strada 🚙

Descrizione

Itinerario molto difficile, con partenza da Caderzone e arrivo a località Diaga. La strada che si percorre è completamente asfaltata ma presenta pendenze sempre impegnative.

Il primo chilometro è il più duro (tratti al 25%) e termina presso il Plan dali Costi, a cui segue un tratto meno pendente ma sempre non facile. Nei pressi dei Mont dai Balòč la strada torna a salire e si prosegue con difficoltà su alcuni tornanti. Ad un tornante si trova il bivio per Ingiva (seguire la strada asfaltata) e da qui inizia una rampa difficile che porta al bivio per Malga Campo. Per Diaga tenere la destra, se invece si vuole arrivare al termine della strada (Malga Campo) svoltare a sinistra. Prima di Diaga c'è un'ultima, crudele, rampa. Dopodiché ci si può riposare meritatamente.

Attenzione alle molte macchine che transitano sulla strada, in particolare d'estate.

Itinerario segnalato da PietroMosca il 25 agosto 15

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.