Registrazione

Sarre - Aosta - Saint Marcel

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.5%, max 10% Dislivello salita 33m, discesa 93m, assoluto 75m

Caratteristiche

Distanza:15.6 km
Tipo:ciclopedonale
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 62 minuti
Ciclabile che parte dal campo sportivo di Sarre, costeggia il fiume Dora Baltea durante tutto il suo tragitto e termina a Saint Marcel.

Partendo da Sarre si prosegue in direzione Aosta, per poi svoltare a destra sul ponte che attraversa il fiume (in direzione Gressan), da qui si prosegue sulla pista ciclabile lungo il fiume, fino all'altezza del campo da golf di Brissogne, dove c'è anche la possibilità di uscire dalla ciclabile, oppure proseguire in direzione Saint Marcel.

Proseguendo in direzone Saint Marcel, dopo aver oltrepassato Brissogne la pista ciclabile si restringe leggermente, proseguendo su un fondo leggermente più sconnesso, e costeggiando due laghetti dove troviamo diverse casette in legno in cui è possibile fare birdwatching.

Da qui si prosegue ancora per qualche centinaio di metri per poi trovarsi in un parcheggio adiacente ad un campo sportivo (frazione Lillaz di Saint Marcel) e qui si conclude la ciclabile.

Itinerario segnalato da Alephoto il 21 ottobre 15

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione