Registrazione

All'antenna delle Pizzorne (Monte Pietra Pertusa)

Profilo altimetrico

Pendenza media 3.4%, max 20% Dislivello salita 119m, discesa 75m, assoluto 82m

Caratteristiche

Distanza:2.4 km
Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 10 minuti
Diciamo subito che si tratta di un percorso ibrido: metà strada (sterrata) e metà sentiero.

Salendo da Matraia, giunti oramai in prossimità del Prato delle Pizzorne, poco prima del cartello Via dell'Osteria, si stacca sulla sinistra una strada sterrata che sale all'antenna di Monte Pietra Pertusa (m. 969 slam).

Giunti ad una curva sulla destra, si apre, sulla sinistra una via (sempre a fondo sterrato, ma meno marcata) più piccola che conduce all'antenna, giunti all'antenna si può proseguire (aggirando il cocuzzolo del monte) su sentiero fino ad incontrare il sentiero CAI 2 là ove ha termine la strada sterrata intrapresa inizialmente, quindi si può far ritorno per questa strada fino a ricongiungersi al punto dove l'avevamo lasciata.

P.S.
Voglio scusarmi con gli amici di Piste Ciclabili per l'eventuale imprecisione della parte su sentiero dall'antenna in poi, dovuta alla carenza di cartografia, ma io non dispongo di GPS.

Itinerario segnalato da p000gna il 28 luglio 16

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione