Registrazione

Passeggiata su strade tranquille fra il Torrente Montignoso e il Lago di Porta (anello)

Profilo altimetrico

Pendenza media 0.6%, max 3% Dislivello salita 27m, discesa 27m, assoluto 23m

Caratteristiche

Distanza:3.6 km
Tipo:ciclostrada
Fondo:asfalto
Adatto a bambini: Si
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 14 minuti
Si tratta di una passeggiata su strade di pianura situate fuori dal grande traffico (che si svolge tutto sulla Via Aurelia e su Via della Marina) nei dintorni del Lago di Porta, adatto (con un minimo di attenzione) anche a passeggiate con bimbi grandicelli.

L'accesso all'area del Lago di Porta consente di immettersi sulla ciclabile sterrata (http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4515-lago-di-porta-ciclabile)che circonda questo stagno di interesse naturalistico aperto al bird_watching di varie specie di uccelli acquatici e delle rondinelle che a sera calano ad alimentarsi di zanzare e moscerini, nonchè delle nutrie.

Questo percorso può essere utilizzato per condurre i bambini a vedere il Lago di Porta o come diversivo per rendere più varia ed allungare una passeggiata per impegnare interamente un pomeriggio senza stancarsi eccessivamente.
Nota:
Questo percorso si sovrappone in parte al percorso: http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5682-Bretellina%20del%20Lago%20di%20Porta

Itinerario segnalato da p000gna il 28 settembre 16

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione