Iscriviti

Montemarcello: accesso al punto panoramico

Profilo altimetrico

Pendenza media 4.8%, max 5% Dislivello salita 7m, discesa 21m, assoluto 19m

Caratteristiche

Tipo:pedonale
Fondo:misto
Distanza:0.4 km
Durata (Km/h): 2 minuti
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No

Download

:
Breve percorso che conduce ad un punto panoramico eccezionale: in prossimità del centro visite di Montemarcello con lo sguardo diretto verso La Spezia prendere a sinistra al cartello che indica 'Belvedere' e seguire il percorso su lastrico in cotto fino all'hotel Relais del Golfo.

Subito dietro si trova una cabina dell'energia elettrica con annesso belvedere in cemento da cui è possibile osservare l'intero sviluppo del Golfo della Spezia e, nelle immedite vicinanze, le isole del Golfo e più lontano in direzione Sud e Sud-Ovest (quando c'è buona visibilità) la Corsica e alcune isole dell'Arcipelago Toscano.

Il percorso sarebbe pedonale, ma esclusi i finesettimana di sole ed il periodo delle ferie estive (quando non c'è folla di visitatori) è possibile percorrerlo anche in bici con la dovuta cautela.

Poco prima del beledere, sulla sinistra, ha inizio lo scosceso sentiero (assolutamente non percorribile in bici neanche dai bikers più esperti) che conduce alla spiaggetta di Punta Corvo (264 m di dislivello e 480 gradoni su terra e roccia).

Itinerario segnalato da p000gna il 7 ottobre 16

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.