Registrazione

La Via di San Luca

Profilo altimetrico

Pendenza media 8.9%, max 25% Dislivello salita 76m, discesa 254m, assoluto 196m

Caratteristiche

Distanza:2.2 km
Tipo:sentiero
Fondo:terra
Adatto a bambini: No
Adatto a pattinatori: No
Durata (Km/h): 9 minuti
Sentiero di discesa e mezzacosta per MTB che conduce dai Pianacci ad Uzzano Castello.

La si imbocca dalla Via dei Pianacci allorchè presso una radura si incontra un cartello indicante 'Uzzano Via di San Luca': il percorso nella sua parte iniziale ricalca quello del percorso: "Pescia: discesa Pianacci-Fondovalle".

Ad un inizio relativamente piano segue un tratto di discesa più ripida, poi dopo meno di 1 km, superata sulla sx una Villa con Piscina in località Lastrucce, dopo meno di 100 m.si gira a Sx in salita costeggiando sul limitare del bosco il parco di un altra villa con piscina e piccoli fabbricati annessi, di qui il percorso prosegue a mezzacosta con qualche saliscendi nel bosco fino al Rio di Furicaia, superato questo si risale per sentiero fino alla Madonna del Canale che si trova al margine settentrionale del paese di Uzzano. L'ultima parte: discesa al Rio di Furicaia e risalita alla Madonna del Canale comporta diversi passaggi con bici a mano, sia per eventuale erba alta e rovi, sia per la pendenza e il fondo del percorso.

Itinerario segnalato da p000gna il 21 ottobre 16

Download

Commenti

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.
Login

Ho dimenticato la password Registrazione